COME FUNZIONA

Su futureorienteering.it potete partecipare a diversi percorsi didattici: dai PCTO alle competizioni. Questi pacchetti sono articolati e danno accesso a corsi, sfide, consegne, contenuti online, gestione delle squadre, sezioni per docenti e per studenti.

Scopriamo insieme come funziona la piattaforma!

TANTE PROPOSTE DIVERSE!

Nella pagina Percorsi Disponibili sono illustrate tutte le proposte didattiche attive in questo momento.

In ogni proposta è possibile trovare le informazioni specifiche sul percorso, i termini temporali di iscrizione, il costo e il numero di componenti per ogni squadra.

Potrete approfondire per ogni prodotto la struttura dei corsi a cui accederete, gli argomenti delle lezioni e le sfide didattiche proposte.

Potete acquistare le proposte tramite fatturazione elettornica al vostro istituto scolastico, oppure tramite bonifico bancario, carte di credito o prepagate o carta del docente.

COME ACCEDERE?

Per accedere ai contenuti di futureorienteering.it è necessario registrarsi al sito.

E’ possibile creare un account per Docenti o per Studenti.

ISCRIVI LE TUE SQUADRE!

Una volta completata la fase di acquisto, sarà possibile creare le squadre, invitare altri docenti a gestirle e indicare quali studenti ne faranno parte. Si chiederà poi agli studenti di iscriversi alla piattaforma con l’indirizzo email inserito nella squadra.

PARTECIPARE ALLE FORMAZIONI E ALLE SFIDE PROPOSTE

Tutti gli iscritti potranno accedere ai materiali didattici messi a disposizione e lavorare in gruppo alle sfide proposte nel corso.

Tramite la piattaforma, se il percorso lo prevede, sarà possibile consegnare i materiali sviluppati dai team per ottenere una valutazioni dagli esperti dei corsi. 

VALUTAZIONI E CERTIFICAZIONI

I percorsi che lo prevedono forniranno ai partecipanti le valutazioni delle prove e delle sfide proposte e la certificazione delle ore valide ai fini dei PCTO